Enrico Sarcinelli candidato Sindaco


Facendo seguito ai comunicati stampa degli ultimi giorni, i gruppi di Forza Italia, Popolo di Spilimbergo, Vivere Spilimbergo e la civica rappresentata da Marino Marchesin e Daniel Martin ribadiscono la necessità di concentrare il proprio lavoro sulle tematiche principali di un programma amministrativo che segnerà il futuro della città: Turismo e Mosaico, Economia sostenibile, Sviluppo, Viabilità e Manutenzione delle opere pubbliche, Politiche Giovanili e Partecipazione per citarne alcune.
Da questo punto di vista l’indirizzo condiviso è quello che ha individuato nella figura di Enrico Sarcinelli, la candidatura a Sindaco, oggi vicesindaco reggente.
Un professionista serio, competente, appassionato del suo paese; fin da giovane frequenta la politica locale e l’associazionismo, dai banchi della minoranza al ruolo in giunta, con responsabilità sempre maggiori. Di Sarcinelli sottolineiamo e apprezziamo il suo stile sobrio, concreto e corretto, la cultura del lavoro che traspare anche nel ruolo amministrativo, la fermezza nel difendere i valori in cui crede.
In particolare Forza Italia nella figura del coordinatore Andrea Pettovel: “nella condivisione di questo progetto riaffermiamo la necessità di individuare una persona che, seppur non in possesso della tessera ed evitando le strette logiche di partito, possa rappresentare una sintesi tra le parti, sia inclusiva e non divisiva ovviamente in una ottica di apertura verso gli alleati attuali e storici, come la Lega, in quest’ottica anche il ruolo di Fratelli d’Italia deve ricoprire un ruolo di rilievo.
Le civiche a sua volta nella figura di Marino Marchesin e Armando Spagnolo: “sosteniamo la volontà di rinnovamento che fonda la sua azione sulla partecipazione e l’ascolto della cittadinanza attraverso le sue rappresentanze come le associazioni di categoria ed i comitati, con uno sguarda puntato verso i giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *